22 Gennaio 2023 - 9:44 . Porta di Roma . Ambiente

Potature, diserbo stradale e messa in sicurezza: partiti gli interventi sul quadrante di Porta di Roma

Foto dalla pagina Facebook di Paolo Marchionne
Foto dalla pagina Facebook di Paolo Marchionne

Sono iniziati in questi giorni gli interventi di manutenzione sul quadrante di Porta di Roma. Si tratta, come spiegano il presidente del III Municipio, Paolo Marchionne e l’assessore alle Politiche Ambientali, Matteo Zocchi  di “lavori di diserbo stradale, potatura alberature, eliminazione della vegetazione infestante, messa in sicurezza stradale e ripristino della segnaletica, che interesseranno intere strade non ancora in carico all’Amministrazione (municipale, ndr) e che, solo con un costante e costruttivo dialogo con il Fondo proprietario siamo riusciti a pianificare. Ringraziamo per la collaborazione e la condivisione di questi primi obiettivi raggiunti anche i residenti, che negli anni si sono organizzati per prendersi cura del quartiere”.

Intanto, è partita a Vigne Nuove, in via Boetti Valvassura e via Pasquati la rimozione delle ceppaie, con nuove piantumazioni di circa cinquanta alberature – peri da fiore – che consentiranno di iniziare a ricostituire il patrimonio arboreo della zona, oltre alle potature in corso in via Amalia Bettini.

“Interventi che si aggiungono al diserbo viabilità principale su via di Vigne Nuove e alla riqualificazione dell’area ludica di Via Imer tornata alla fruizione delle famiglie e quella di via Amato a Casale Nei in corso di sistemazione – continuano Zocchi e Marchionne –. Un’attenzione a 360 gradi che intendiamo proseguire nell’immediato futuro con l’obiettivo di far vivere meglio i cittadini e le cittadine di questa enorme porzione di territorio”.