21 Febbraio 2022 - 7:22 . Montesacro . Ambiente

Piano potature, lavori conclusi a Settebagni. Zocchi: “I prossimi interventi a Sacco Pastore”

Le squadre del Servizio Giardini a lavoro in via Salaria, zona Settebagni
Le squadre del Servizio Giardini a lavoro in via Salaria, zona Settebagni

Il lavoro di diserbo e di potature degli alberi sul territorio del III Municipio prosegue senza sosta. Le squadre del Servizio Giardini, in sinergia con l’amministrazione locale, sono in azione sul verde stradale e su alcuni parchi dei nostri quartieri. Tante le zone toccate, dal Tufello a Talenti, da Conca d’Oro a Montesacro.

Ma a che punto sono le operazioni e quali i prossimi interventi? Matteo Zocchi, assessore all’Ambiente del III Municipio, prova a mettere ordine sulla situazione: “Nell’ultima settimana i lavori hanno interessato anche Settebagni, dove sono stati potati gli alberi lungo via Salaria”, dice a Roma H24.

I residenti aspettavano un intervento da oltre vent’anni, ma non tutto è stato fatto. Silvia De Rosa, vicepresidente del comitato di quartiere Settebagni, ne è testimone: “Possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto, ma ci sono altre aree da attenzionare. In via della stazione di Settebagni, ad esempio, ci sono 13 platani pieni di rami rotti, in una zona ad alto transito sia veicolare che pedonale”.

Piano potature nel III, i prossimi interventi

Il Municipio è a conoscenza della situazione ed intanto si prepara a nuovi interventi: “Da lunedì 21 febbraio, salvo posticipazioni causa maltempo, sono in programma lavori di potature lungo via Val d’Aosta”, confida Zocchi. Che aggiunge: “Il Servizio Giardini sarà impegnato per due giorni nella strada”.

Via Val d’Aosta – sottolinea l’assessore – “è la prima strada interessata dalle potature sul quadrante di Sacco Pastore che sarà poi ultimato dal 28 febbraio. Questo il cronoprogramma nel dettaglio: 28 febbraio, 1 marzo: via Valsolda, 2/3 marzo, via Val Trompia, 3/4 marzo, via Val di Fassa, via Valdinievole, via Val Chisone, 4/5 Marzo, via Val d’Ossola, via Val di Fiemme, via dei Campi Flegrei, 7/8 marzo, via Valpolicella, via Valsugana, via di Sacco Pastore, via Val Brembana, 5/6 marzo, via Nomentana e 5/9 marzo, via Nomentana Vecchia”.

Sacco Pastore, ma non solo. Il 21 febbraio partono le potature su via Giuseppe Romualdi, il 22 febbraio in via Val Cismon, il 23 in via Angiolo Cabrini ed infine il 26 febbraio in via Ugo della Seta.