30 Giugno 2021 - 14:58 . Serpentara . Cronaca

Nuovo Salario, grosso ramo crolla su un’area verde: tragedia sfiorata – Foto

Paura questa mattina, mercoledì 30 giugno in via Monte Cervialto 183 a Nuovo Salario. Un grosso ramo di pino, infatti, si è spezzato ed è crollato a terra all’interno di un’area verde, sfiorando una panchina fortunatamente vuota.

Il grosso ramo caduto a pochi centimetri da una panchina

Il giardino è solitamente molto frequentato dai residenti della zona, che sfruttano proprio l’ombra degli alberi per trascorrere qualche ora al fresco ed è anche di passaggio per chi porta a spasso il cane. Secondo quanto riferito da Reporter Montesacro, diverse sono state le segnalazioni negli ultimi anni rispetto al pericolo dei rami e due anni fa vennero effettuate alcune potature. 

Sul posto, almeno fino all’ora di pranzo, non erano presenti forze dell’ordine o altro personale del Comune e l’area non era transennata. 

L’incidente di oggi, in assenza di vento e altri fenomeni climatici avversi, pone un interrogativo sullo stato delle alberature di via Monte Cervialto e sul pericolo che rappresentano per le tante persone e automobili che ogni giorno transitano su quella strada.