24 Dicembre 2020 - 12:04 . Montesacro . Retesociale

Natale solidale, partita la distribuzione delle prime card per anziani fragili

Un momento della distribuzione delle prime card del "Natale Senior"
Un momento della distribuzione delle prime card del "Natale Senior"

Il Municipio in soccorso degli anziani fragili: è partita proprio pochi giorni prima di Natale la distribuzione delle 676 card previste nell’iniziativa “Natale Senior”. Un servizio pensato da piazza Sempione che prevede l’erogazione di carte prepagate dal valore di 50 euro per over 65 in difficoltà.

Come annunciato dall’assessora alle Politiche Sociali Maria Concetta Romano, le prime 43 card sono già state consegnate ad alcuni anziani iscritti ai 13 Centri sociali anziani del Municipio. “Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione e condivisa dalla Commissione Politiche Sociali per venire incontro, con un concreto aiuto, in questo particolare momento alle difficoltà degli anziani più fragili – spiega l’assessora -. Un grazie particolare al direttore della Direzione Socio-educativa e a tutto il personale degli uffici dei Servizi sociali del Municipio, che hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa, lavorando anche nei giorni festivi. Tutti hanno compreso il valore di questo gesto

Il servizio Natale Senior 2020 è stato reso possibile da una variazione di bilancio di 52mila euro ed è stato già affidato all’associazione AEP Petrarca.

LEGGI la news sul servizio di spesa sospesa nel quartiere