20 Novembre 2021 - 20:40 . Cronaca

Migliaia di “no Green pass al Circo Massimo”. D’Amato: “Non è giusto pagare per questi irresponsabili”

No Green pass al Circo Massimo
No Green pass al Circo Massimo

Raduno al Circo Massimo dei “no Green pass”. Dal palco, sotto al quale si sono radunate migliaia di manifestanti, si sono alternati interventi inneggianti alla ‘libertà dalla dittatura sanitaria’. Presi di mira i giornalisti, specialmente quelli televisivi, salutati con fischi e cori di scherno. Da Bruno Vespa, a Selvaggia Lucarelli, fino a Corrado Formigli.

Non solo, non sono mancati cartelloni con scritte antisemite con il richiamo ai protocolli dei Savi di Sion. Dal palco anche il medico no-vax, sospeso dall’albo, Massimo Mariano Amici: “Al governo non interessa la salute dei cittadini – ha detto- con il Covid hanno organizzato un teatrino”. Presente anche l’ex generale Antonio Pappalardo: “Il nemico è forte, dobbiamo restare uniti”.

“È assurdo che nel pieno della quarta ondata che sta investendo l’Europa a Roma si creino assembramenti di no green pass senza mascherina e distanziamento. Non è giusto pagare per questi irresponsabili. Meglio l’obbligo vaccinale”. Lo ha dichiarato in serata l’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato.