20 Aprile 2021 - 7:34 . Montesacro . Cronaca

Maltempo, albero si abbatte su un’auto al Nuovo Salario – Foto

di Valerio Valeri

Lunedì di passione al Nuovo Salario quello di ieri, 19 aprile. L’eccezionale – e storica – grandinata che ha colpito i nostri quartieri tra le 14 e le 14.30 non ha solamente imbiancato le strade e i parchi, donando a tutta la zona un’atmosfera da nevicata che non si vedeva da anni. 

Purtroppo ci sono stati anche disagi, dovuti innanzitutto al traffico rallentato per la scivolosità delle strade, ma anche alla caduta di un albero in via Piero Foscari, altezza civico 1. E’ successo intorno alle 17 in una delle strade principali del Nuovo Salario, dove un albero già pericolante, presente all’interno di un’area verde incolta delimitata da una rete metallica, si è abbattuto su una Nissan Micra grigia. 

Immediatamente sono accorsi sul posto i vigili del fuoco, che hanno tagliato l’arbusto e messo in sicurezza l’area, liberando l’auto. Per fortuna al suo interno, al momento dello schianto, non c’era nessuno. Il mezzo ha subito danni tutto sommato lievi, con la parziale spaccatura del vetro anteriore. 

Nella giornata di domenica 18 aprile, inoltre, diversi allagamenti si sono registrati in tutto il quartiere, da Val Melaina a Talenti fino a Cinquina, dove in alcuni tratti le strade si sono trasformate in veri e propri terrenti.