2 Dicembre 2021 - 16:26 . Montesacro . Cronaca

Maltempo a Roma, fiumi d’acqua per le strade del quartiere: foto e video della situazione

Allagamenti in via Salaria altezza Prati Fiscali
Allagamenti in via Salaria altezza Prati Fiscali

Il piano di pulizia straordinaria nel territorio del III Municipio è iniziato, ma i risultati tardano a manifestarsi. I violenti acquazzoni, misti a grandine, che si stanno riversando su Montesacro nelle ultime ore hanno creato disagi a pedoni e automobili. Allagamenti, marciapiedi letteralmente sommersi e fiumi d’acqua: è questo lo scenario più comune nei nostri quartieri.

Sono tanti i punti critici. Tra le situazioni da attenzionare via Salaria, all’altezza di Prati Fiscali: lo snodo in direzione della Tangenziale è completamente allagato. Stesso panorama in viale Jonio angolo con via Matteo Bandello: fiumi d’acqua sulla strada, con caditoie ostruite dalle tante foglie presenti sull’asfalto. Difficoltà per pedoni e auto anche in via delle Isole Curzolane con allagamenti all’altezza dell’incrocio con via Giovanni Conti.

Da attenzionare, infine, le condizioni del torrente Lello Maddaleno, a Colle Salario. La protezione civile, dalle prime ore del pomeriggio del 2 dicembre, sta osservando i livelli dell’acqua per calcolare il rischio esondazione. La situazione è al momento sotto controllo: la polizia presidierà il torrente nella notte per verificarne i livelli idrometrici. La strada, al momento, non è chiusa al traffico.

Di seguito una breve gallery di Reporter-Montesacro che testimonia la situazione di suddette strade nella tarda mattinata di giovedì 2 dicembre.

La fotogallery