23 Dicembre 2020 - 15:44 . Montesacro . Retesociale
Il cuore grande del quartiere: è boom di doni per la raccolta di giochi per i bimbi

Il quartiere si mobilità per i bimbi in difficoltà. La raccolta di giocattoli “Un sorriso sospeso” lanciata dal III Municipio fa registrare un boom di donazioni. “Abbiamo ricevuto oltre 300 giocattoli in pochi giorni, un risultato incredibile oltre ogni aspettativa – spiega la consigliera Pd Sara Alonzi, che ha lanciato l’iniziativa insieme al collega Matteo Zocchi -. Un segnale bellissimo dal nostro quartiere, che non si è tirato indietro di fronte al nostro appello, per regalare un Natale felice a tutti i bambini. Anche in questo momento così difficile per tutti a causa del Covid”.
“Ci stiamo organizzando per le consegne dei doni – spiega Alonzi -. Abbiamo stimato oltre un centinaio di beneficiari: ci sono le famiglie assistite dal Salvamamme, i piccoli che si trovano nelle case famiglia e nei centri accoglienza del nostro quartiere e poi quelli in carico ai servizi sociali. Ma i giocattoli regalati sono talmente tanti che pensiamo di pianificare anche una seconda distribuzione, per la Befana”.
Il 22 dicembre, in occasione dell’ultimo giorno di donazioni, anche i bambini dell’Istituto comprensivo Montessori di viale Adriatico all’uscita da scuola andranno a consegnare i giocattoli a piazza Sempione. “Ho avuto questa idea perché sono mamma di due bimbi, so quanto hanno sofferto in questi mesi di pandemia – continua Alonzi -. Ogni bambino merita di scartare un regalo e vivere serenamente il giorno di Natale”.
LEGGI la news sulla spesa sospesa nel quartiere