9 Febbraio 2022 - 7:26 . Fidene . Ambiente

Fidene, a Parco Labia il progetto verde de ‘Daje De Alberi’: il quartiere dona cinque ulivi

Parco Labia
Parco Labia

Il quartiere di Fidene al centro di un progetto di cura del bene comune e della salvaguardia dell’ambiente. L’associazione ‘Daje De Alberi’ approda nel III Municipio e porta nuovi alberi sul territorio. Fondata nel 2021 da Lorenzo Cioce, l’ente ha come obiettivi la riforestazione e la rigenerazione degli spazi urbani.

Già attiva nei quartieri Nomentano e Pietralata con oltre trenta piantumazioni, l’associazione ‘Daje De Alberi’ arriva ora a Fidene. Venerdì 11 febbraio, alle ore 9, l’appuntamento è a Parco Labia dove saranno messi a dimora cinque ulivi. Le piante sono state donate dall’associazione stessa attraverso una raccolta fondi organizzata nel quartiere.

A Fidene l’iniziativa dell’associazione ‘Daje De Alberi’

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Lazio e dal III Municipio e vede la partecipazione del Comitato di Quartiere Fidene, del Centro Sociale Anziani S. Felicita e del Circolo Laudato sì Don Giustino. All’evento può partecipare liberamente ed è invitata tutta la comunità.

L’idea fa parte del progetto Condivide et Albera promosso dall’associazione: “L’umanità è oggi chiamata ad affrontare la grande sfida del cambiamento climatico”, spiega l’associazione in una nota. Poi ancora: “Difendere gli alberi esistenti, piantarne di nuovi, coltivare fiori e curare il verde fa parte delle soluzioni che abbiamo a disposizione per migliorare la qualità della vita e mitigare gli effetti devastanti del climate change”.