11 Dicembre 2020 - 12:13 . FuoriQuartiere . AutoMoto

Ecobonus a Natale: da RRG Roma è disponibile la Nuova Twingo Electric con incentivi imperdibili

Una city car full electric pratica ed ecosostenibile: da Renault Retail Group Roma c’è l’innovativa versione Twingo Electric, realizzata grazie alla grande esperienza Renault nei veicoli elettrici, perfetta per muoversi in città come Roma. Grazie agli incentivi e agli ecobonus sarà possibile avere fino ad 8000 Euro di sconto sull’acquisto della nuova Twingo Electric e iniziare il nuovo anno guidando una vettura completamente innovativa e sostenibile. «Da RRG Roma in via Tiburtina offriamo ai nostri clienti la possibilità di prenotare una test drive experience – spiega Christian Castellano, sales manager assistant di RRG Roma – per provare in prima persona la straordinaria esperienza di guida e le alte prestazioni che questa city car garantisce».

Twingo Electric, l’affidabilità della city car simbolo di Renault con tutta l’innovazione di un’auto full electric

L’innovativa Twingo Electric è stata sviluppata per muoversi in città in modo pratico e veloce, rispettando l’ambiente. Renault ha messo a frutto la sua conoscenza approfondita del segmento delle piccole city car per sviluppare un veicolo elettrico che, con la sua facilità di guida, autonomia e prestazioni, diventa la macchina ideale per muoversi nelle vie cittadine.

Proprio come la sua “gemella” Nuova Twingo dotata di motore termico, Twingo Electric ha un raggio di sterzata di 4,3 m, tra i migliori sul mercato, in grado di rendere molto più facili le manovre per il parcheggio. Il motore elettrico R80 da 60 kW e il cambio automatico con la funzione ECO Mode a 3 livelli di frenata rigenerativa, che sfrutta il calore rilasciato durante l’operazione di frenata, trasformandolo in energia elettrica immagazzinata nella batteria. I tre livelli di frenata si innestano non appena si rilascia il pedale dell’acceleratore e rendono le prestazioni di questa city car uniche nel panorama dell’elettrico.

Grazie alla sua batteria da 22 kWh, Twingo Electric può muoversi per tutta la città per una settimana intera con una sola ricarica. L’autonomia arriva fino a 190 km in ciclo misto e 270 km in ciclo urbano. Questa piccola city car è l’alleata perfetta nella vita quotidiana: grazie al sistema multimediale EASY LINK di serie, l’app MY Renault e i servizi connessi Z.E., già utilizzati su Nuova ZOE, sarà possibile controllare, in qualsiasi momento, il livello di carica e di autonomia residua della batteria tramite smartphone, ma anche programmare la ricarica e la pre-climatizzazione del veicolo per impostare in anticipo la temperatura ideale all’interno dell’abitacolo avviando l’accensione del riscaldamento o del climatizzatore.

Twingo Electric, ecco perché sceglierla: tutti i vantaggi della city car full electric di Renault

TwingoElectric RRG RomaScegliere di passare all’elettrico non è solo una decisione etica che punta a costruire un futuro più green e sostenibile, è una scelta che porta notevoli vantaggi economici. Grazie agli incentivi statali, chi sceglie un veicolo elettrico può avere fino a 8000 Euro di ecobonus.

La durata della batteria non sarà mai un problema perché l’autonomia di Twingo Electric è di circa 190km ed è perfettamente coerente con l’utilizzo di una city car che percorre un chilometraggio giornaliero medio di 30 km. In questo modo basterà una sola ricarica ogni 5 giorni.

L’autonomia di un veicolo elettrico è influenzata da diversi fattori: stile di guida, carico trasportato, velocità, pneumatici. Twingo Electric ha a disposizione diversi sistemi per migliorare la sua autonomia come la già citata pre-climatizzazione o il sistema ECO Mode, che riduce la capacità di accelerazione modificando la sensibilità del pedale dell’acceleratore : questo fa sì che la velocità sia limitata ad un massimo di 100 km/h, aumentando l’autonomia complessiva a 225 km. Per attivare questa modalità basta premere un pulsante posizionato sul cruscotto. In più, in fase di acquisto, è possibile scegliere l’optional dei sedili riscaldabili, una soluzione che garantisce un comfort termico equivalente al riscaldamento ma che consente di preservare l’autonomia della batteria.

A differenza di un’auto alimentata con i carburanti tradizionali, il cui rifornimento avviene in tempi molto rapidi, ricaricare la batteria di un’auto elettrica richiede una modifica delle abitudini: occorre imparare a programmare la ricarica tenendo conto del tempo necessario. “Twingo Electric, con la sua versatilità di ricarica e grazie al caricatore CaméléonTM AC 22 kW di serie, ha la capacità di ricaricarsi fino a quattro volte più velocemente delle auto concorrenti sulle colonnine a corrente alternata, le più diffuse nelle aree pubbliche – spiega Christian Castellano – Fino a 80 km di autonomia recuperati in soli 30 minuti, per arrivare alla ricarica completa in un’ora e mezza”.

“In più, alla guida di Twingo Electric si può circolare all’interno della ZTL di Roma e di molte altre città senza bisogno di alcun permesso – conclude Christian Castellano – e si può sostare gratuitamente sulle strisce blu”.

Renault Retail Group si trova in via Tiburtina, 1155 e in viale Marconi, 283. Per prenotare una test drive experience si può visitare la pagina dedicata o chiamare lo 06 417781.

SCOPRI tutti i servizi post-vendita di RRG Roma

SCOPRI Nuova Zoe, l’innovativa city car full electric

SCOPRI di più su RRG Roma