1 Aprile 2021 - 10:25 . Porta di Roma . Ambiente

Discarica abusiva a Settebagni: denunciate 4 persone – Foto

Una discarica abusiva tra gli svincoli Porta di Roma e Nomentana, lungo il Grande Raccordo Anulare, altezza Settebagni. E’ questa la scoperta fatta nei giorni scorsi dagli agenti della polizia stradale di Settebagni, all’interno di un’area verde. 

Abbandonati lungo la strada c’era per lo più materiale edile di risulta e altri rifiuti pericolosi, sversati illegalmente da un soggetto privo dei requisiti per il trasporto e lo smaltimento di rifiuti, a cui si affidava una ditta di ristrutturazioni edili di Monterotondo, come scoperto da accertamenti effettuati subito dopo il ritrovamento.

I poliziotti hanno quindi proceduto alla denuncia di quattro persone, accusate di violazione del testo unico ambientale. Due di loro, lavoranti all’interno del negozio da dove provenivano i materiali, erano anche privi di permesso di soggiorno e sono stati quindi raggiunti da un decreto di espulsione. Il titolare della ditta, quindi, è stato segnalato all’ispettorato del lavoro. L’Anas ha provveduto alla bonifica dell’area.