14 Marzo 2021 - 9:34 . Montesacro . Ambiente
Città Giardino, in via Cimone il Municipio pianta 40 nuovi alberi

Dopo le ripiantumazioni di via Val d’Ala e via Conca d’Oro, adesso tocca a via Cimone, cuore di Città Giardino. Il III Municipio, infatti, si occuperà nei prossimi giorni di ripristinare 40 alberi lungo la strada che dal cuore della zona montesacrina conduce a via Nomentana.

Un tempo, su quella via, esisteva un filare di 100 arbusti. “E’ la prima volta che un Municipio si prende carico di un opera del genere – spiega Francesco Pieroni, assessore ai lavori pubblici del III – perché solitamente è il servizio giardini ad occuparsene. Abbiamo individuato via Cimone perché ci sembrava giusto ripristinare quasi metà del filare originario, effettuando anche la potatura degli alberi esistenti. Rifaremo anche i marciapiedi“.

La spesa complessiva, possibile grazie al piano d’investimenti 2020, sarà di circa 30.000 euro. “Il servizio giardini ci darà le indicazioni del caso – continua Pieroni – mentre noi faremo il resto del lavoro”.
I prossimi interventi di ripiantumazione nel quartiere verranno effettuati a via Ivanoe Bonomi a Villaggio Angelini, contestualmente al rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi.
LEGGI tutti gli interventi che verranno fatti sulle strade di Montesacro