5 Luglio 2021 - 7:30 . Montesacro . Cronaca

Città Giardino, continuano i furti d’auto. E nel mirino finiscono le auto ibride

Via Monte Nevoso
Via Monte Nevoso

Continuano i furti d’auto e dei loro componenti a Città Giardino. Lo scorso 25 giugno avevamo raccontato di ben 5 furti in due giorni tra via Procida, via Isola Bella, via Passo del Furlo e via Favignana. Ma i ladri hanno colpito anche nella settimana appena conclusa.

Simone è il proprietario di una Toyota C-HR, un suv ibrido, ma la mattina dopo averlo parcheggiato in via Monte Nevoso 30 si è accorto del furto del pacchetto di batterie al litio. Un componente prezioso, che nel mercato dei ricambi può arrivare a costare 7.000 euro. “Avevo ritirato l’auto da neanche due settimane – ha scritto lo sfortunato automobilista su Facebook – e non ho avuto neanche il tempo di organizzarmi per un box/posto auto. Ignoravo l’esistenza di questa tipologia di furti che a quanto pare sono molto frequenti dato il valore del pacco batterie, ultimamente anche nella nostra zona”.

Sotto al post di Simone anche altri residenti di Città Giardino hanno riferito di furti subiti negli ultimi mesi: Manuel si è visto asportare il pacchetto di batterie nell’aprile scorso, stesso destino per Sergio proprietario di una Toyota Auris. A Francesca hanno portato via tutta la macchina a marzo, in via Cimone.