1 Giugno 2021 - 13:33 . Montesacro . Cronaca

Caudo contro Report: “Falsità sul mio ruolo nella trasformazione dell’ex istituto geologico nazionale a Santa Susanna”

Giovanni Caudo
Giovanni Caudo

Giovanni Caudo contro Report. Il presidente del III Municipio e candidato alle primarie del centro-sinistra per la scelta del candidato sindaco di Roma ha pubblicato sul suo profilo Facebook un post contro la trasmissione di Rai 3 andata in onda ieri, lunedì 31 maggio.

“Report su Rai Tre, senza avermi mai contattato per raccogliere la mia versione dei fatti, mi indica come quello che ha autorizzato l’intervento di trasformazione dell’ex edificio dell’istituto geologico nazionale a Largo Santa Susanna nell’ambito di non si capisce bene quale intrigo e ripropone le accuse di corruzione – scrive Caudo –. Ho chiesto alla redazione già questa sera stessa il diritto di replica e segnalato l’assurdità di questo modo di fare informazione, mi è stato detto che il servizio è stato montato di fretta venerdì e non c’è stato il tempo di contattarmi. Nel merito sono le medesime accuse che circolano dal 2016 e che compaiono alla bisogna sui giornali; per altro bastava andare sul web per trovare la mia versione dei fatti, resa pubblica fin dal primo giorno, il lontano 2016″.

Caudo, infatti, risulta indagato per traffico di influenze illecite nell’ambito della vicenda delle Torri dell’Eur mentre per quella dell’edificio di largo Santa Susanna e per l’intervento di Grotta Perfetta l’ipotesi è di abuso d’ufficio. “Il pm non ha tratto nessuna conclusione (nè in positivo nè in negativo) e ha ripresentato gli stessi capi di accusa di 4 anni fa (tra l’altro si riporta che io sarei all’Università La Sapienza, mentre lavoro a Roma Tre) – aveva dichiarato Caudo nel settembre del 2019 –.Ho fiducia nella giustizia e prima o poi si farà giustizia, degli errori, delle approssimazioni e delle calunnie. Voglio bene a questa città che mi ha accolto e dato tanto, ho lavorato solo nell’interesse di tutti”.

Qui il post completo di Caudo