16 Giugno 2021 - 17:37 . FuoriQuartiere . Retesociale

Buoni spesa del Comune, fino a 600 euro a famiglia. Prorogato il termine per la domanda

Buoni spesa del Comune
Buoni spesa del Comune

È stato prorogato al 6 luglio 2021 il termine per presentare le domande per la richiesta del contributo economico finalizzato all’acquisto dei generi di prima necessità (alimentari di base, salute e cura della persona, pulizia della casa, prodotti per neonati) per persone o nuclei familiari che versano in situazioni di difficoltà, anche a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

La misura riguarda i nuclei familiari che non hanno già presentato la domanda ai Centri di assistenza fiscale (Caf) convenzionati con Roma Capitale entro il termine precedente, fissato al 15 giugno 2021.

Per accedere al contributo bisogna avere un Isee ordinario o corrente (quello più favorevole) non superiore a 8mila euro, essere residenti a Roma e avere la cittadinanza italiana o dell’Unione europea, o cittadinanza di Paesi terzi con permesso di soggiorno valido.

Il contributo varia da un minimo di 200 a un massimo di 600 euro in base ai componenti del nucleo familiare, ed è accreditato in un’unica soluzione su una carta elettronica prepagata (Postepay card) che viene recapitata a casa. Per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola domanda.
 
I buoni spesa saranno erogati fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Tutte le informazioni sono disponibili sul portale https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC745901.