30 Marzo 2021 - 14:00 . Bufalotta . Cronaca

Bufalotta, sventato furto al supermercato. Arrestato un ladro, complice in fuga

di Valerio Valeri

Cercavano di portare via le cassette di sicurezza di un ipermercato in via della Bufalotta, ma sono stati colti sul fatto dagli agenti della polizia di Stato, arrivati sul posto con una pattuglia del reparto prevenzione crimine allertata dal segnale acustico dell’allarme. Il fatto si è verificato tra domenica 28 e lunedì 29 marzo. A finire in manette un 42enne di origini romene, D.M., già noto alle forze dell’ordine e con diversi alias alle spalle.

Via della Bufalotta, dove i due malviventi hanno tentato il furto – Foto Questura di Roma

Avvicinatisi al luogo, gli agenti hanno sorpreso i due intenti a caricare tre cassette – ognuna con circa 300 euro all’interno – a bordo di un’utilitaria. Di lì, la fuga. Il 42enne ha tentato di divincolarsi con calci e pugni prima di essere immobilizzato e caricato su una delle volanti.

Mentre la pattuglia è andata negli uffici del III Distretto Fidene Serpentara per gli atti di rito, quella di questo distretto, diretto da Fabio Germani, è andata davanti al supermercato, dove ha trovato il responsabile con cui ha verificato la forzatura di una porta anti panico ed ha visionato le telecamere di sorveglianza, grazie alle quali è stato possibile riconoscere il 42enne ed il suo complice.

La refurtiva recuperata e gli attrezzi per lo scasso – Foto Questura di Roma

Adesso il ladro dovrà rispondere di furto aggravato in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre gli agenti sono stati refertati con 7 giorni di prognosi. Sono in corso le ricerche del complice.