26 Novembre 2020 - 8:42 . Val Melaina . Cronaca

Avviato dopo 22 anni il processo per l’acquisizione del mercato Val Melaina

Il mercato Val Melaina
Il mercato Val Melaina

Al via, finalmente, l’iter per la “regolarizzazione” del Mercato Val Melaina. “Dopo 22 anni si avvia il processo di acquisizione dell’area al patrimonio pubblico – annuncia il presidente del III Municipio Giovanni Caudo -. Un risultato ottenuto grazie al lavoro di squadra con l’assessora al patrimonio alle Politiche abitative Valentina Vivarelli e l’assessore allo Sviluppo economico Carlo Cafarotti finalizzato a porre fine a oltre un ventennio di incertezza che ha lasciato nel degrado quello spazio e quella struttura”.

La regolarizzazione del mercato era uno degli obiettivi della Giunta Caudo, “sembrava quasi impossibile – commenta il minisindaco -. In due anni e mezzo, sono stati tanti gli interventi di contrasto al degrado e di pulizia svolti con la collaborazione della proprietà, con l’Inps, con la polizia locale e le forze dell’ordine. Siamo stati vicini all’associazione che gestisce il mercato e siamo felici di poter comunicare a tutti gli operatori che comincia una nuova stagione per quello spazio”.

Ora sarà avviato un complesso progetto di riqualificazione su tutto il mercato, che è “il più importante di Roma Nord – sottolinea Caudo -. Una gioia grande che condividiamo con tutti i cittadini che lo frequentano e che abitano intorno a quell’area: non si è fatto l’ennesimo intervento tampone ma un progetto strutturale e definitivo. Finalmente”.