21 Aprile 2021 - 10:43 . salario . Curiosità

Andrea Agnelli che “ammazza” il calcio: ecco il poster di Laika in via Cassini – Foto

Un poster che raffigura il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, mentre buca un pallone con un coltello. E’ comparso ieri sera, martedì 20 aprile, in via Giulio Cassini in zona Salario, proprio dietro la sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Il poster di Laika, con Andrea Agnelli che buca un pallone

L’opera – un foglio di carta applicato direttamente al muro tramite colla, realizzata con un mix di acqua e farina, L’opera – un foglio di carta applicato direttamente al muro tramite colla, realizzata con un mix di acqua e farina, come vuole la tecnica del poster – è stata realizzata dalla street artist Laika MCMLIV ed è una evidente protesta contro il progetto della Superlega europea, una competizione calcistica riservata solo ai migliori club del continente, che ha tra i principali promotori proprio la Juventus con il suo presidente. 

“Il tentativo di creare una competizione a invito riservata ai club più ricchi è la morte dei sogni dei tifosi di tutto il mondo. È la morte del calcio stesso. Lo sport dovrebbe insegnare che con la fantasia, il talento e l’allenamento tutti possono provare a vincere. La Superlega, in nome di un business sempre più monopolizzato, sconfessa definitivamente questo sogno. Solo l’idea che sia stato pensato fa paura perché tutto ciò non riguarda solo il calcio”, ha dichiarato l’artista.