14 Gennaio 2021 - 12:16 . Montesacro . Cronaca

Allarme scippi: è caccia all’uomo. Raffica di rapine in molte zone del quartiere

Uno scippo
Uno scippo

Sono almeno cinque le vittime del misterioso scippatore che, in sella a uno scooter, – probabilmente bianco – sta terrorizzando le zone di Città Giardino e Valli, ma anche Val Melaina e Nuovo Salario. In particolare i primi giorni di gennaio diversi episodi hanno visto come bersaglio soprattutto donne. Ma i furti sono proseguiti anche fino a ieri, mercoledì 13.

La modalità messa in atto dallo scippatore è sempre la stessa: sale con lo scooter sul marciapiede, procedendo a passo d’uomo e contromano, per poi afferrare la borsa e scappare. In base alle segnalazioni arrivate, anche sui social, gli scippi al momento si sarebbero verificati in via Val d’Ossola (zona Espero), via Luigi Chiala (Nuovo Salario), via Gargano (Città Giardino) e lungo via di Val Melaina (Tufello).

Le forze dell’ordine si sono immediatamente attivate, con le indagini che sono partite innanzitutto dalla raccolta delle testimonianze delle vittime e poi con l’acquisizione delle  riprese delle telecamere di sorveglianza delle zone teatro dei crimini. Allo stesso tempo sono già in corso servizi mirati sul territorio.