Roma, 27 Gennaio 2025 - 7:44
Porta di Roma, ironia e freschezza al Teatro degli Audaci con ‘Benvenuti…ma non troppo’
La tecnologia ha ormai invaso la nostra quotidianità e lo smartphone è diventato un oggetto del quale difficilmente riusciamo a privarci. Un tema sempre attuale che viene portato in scena con freschezza, ironia e comicità al ‘Teatro degli Audaci’ in via Giuseppe De Santis 29, zona Porta di Roma.
Sul palco ecco quindi ‘Benvenuti…ma non troppo‘, una commedia divertente e leggera di Antonio Romano. Il cast è completato da Carlotta Ballarini, Luigi Pisani, Alessia Di Benedetto, Mimmo Cuomo e Brianda Carreras. La regia è affidata a Luigi Pisani e Marco Manca.
Ma cosa tratta la commedia? Cinque giovani ragazzi accompagnano gli spettatori attraverso una riflessione sulla estrema pervasività della tecnologia nel nostro quotidiano. Quella che dovrebbe essere la soluzione a molti dei nostri problemi, spesso ne diventa la causa. Ogni giorno scopriamo nuove applicazioni da aggiungere al nostro cellulare, ce ne innamoriamo, e finiamo per rimanerne “schiavi” senza accorgercene. Le grandi capacità di comunicare che le nuove tecnologie ci aiutano veramente nella comunicazione reale?
‘Benvenuti…ma non troppo’ proverà a rispondere al quesito, mostrando lo spaccato di vita di una simpatica coppia di innamorati, Fedele e Chiara, delle piccole tragedie della sorella e fratello di lui, Dolores e Eros, e di una “cara” amica un po’ invadente, Azzurra. Tra una risata e l’altra, con divertimento e disincanto, i protagonisti dello spettacolo ci faranno scoprire che c’è anche un pezzettino di noi nelle loro storie.
‘Benvenuti…ma non troppo’ è in scena al Teatro degli Audaci da giovedì 31 marzo a domenica 3 aprile. Gli orari degli spettacoli, dal giovedì al sabato, sono alle 21, mentre la domenica alle 18.
Biglietti a partire da 10 euro.
Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il botteghino al numero 0694376057.