Roma, 20 Giugno 2024 - 23:07

‘Direzione Laurentina’: al Teatro 7 Off una favola metropolitana amara e divertente

Al Teatro 7 Off va in scena Direzione Laurentina
Al Teatro 7 Off va in scena Direzione Laurentina

Montesacro | Teatro

‘Direzione Laurentina’: al Teatro 7 Off una favola metropolitana amara e divertente

Una favola metropolitana, divertente e amara, sulle moltitudini di storie che popolano i mezzi pubblici e che, come i suoi protagonisti, aspetta il momento di tornare alla luce. Al Teatro 7 Off, sito in via Monte Senario 81, va in scena ‘Direzione Laurentina’, una commedia specchio dei tempi in cui viviamo. Lo spettacolo, in programma dal 31 marzo al 10 aprile, è di Veronica Liberale ed ha vinto il Premio de’ Servi 2018 del Roma Comic Off.

La trama

Ma di cosa parla ‘Direzione Laurentina’? In una serata d’inizio autunno una guardia giurata, un giovane venditore ambulante afghano, un’elegante signora borghese, una ragazza incinta e sua madre si ritrovano sulla banchina della metropolitana di Roma. La giovane futura mamma ha un leggero malore e gli altri, per soccorrerla, perdono l’ultimo treno e nel momento in cui risalgono in superficie per uscire scoprono di essere rimasti chiusi dentro.

A tutto questo si aggiunge anche la notizia che il giorno dopo è stato indetto uno sciopero dei mezzi pubblici. I malcapitati si vedono così costretti a passare la notte e il giorno seguente sotto la metro, ma il destino ha in serbo per loro delle altre sorprese. I cinque protagonisti sono costretti dagli eventi a fermarsi, confrontarsi, rimettersi in gioco in un’esperienza e in una serie di eventi che rappresentano per tutti una seconda possibilità, la possibilità che può nascere anche da un treno perso.

Al Teatro 7 Off ‘Direzione Laurentina’: le informazioni

‘Direzione Laurentina’ è in programma dal 31 marzo al 10 aprile. Il cast è formato da Fatima Ali, Simone Giacinti, Veronica Liberale, Francesca Pausilli, Antonia Di Francesco e Daniele Antonini. La regia è di Pietro De Silva.

Spettacoli venerdì e sabato alle 21; domenica alle 18.

Biglietti (24 euro intero, 18 il ridotto) acquistabili qui.


 

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie