Roma, 23 Maggio 2022 - 22:21

Nuovo Salario, il 14 maggio la premiazione del concorso ‘Fotografa il tuo quartiere’

Arte e Città a Colori
Arte e Città a Colori

Nuovo Salario | Altro

Nuovo Salario, il 14 maggio la premiazione del concorso ‘Fotografa il tuo quartiere’

L’Associazione “Arte e Città a Colori”, in collaborazione con la “Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, ndr) e il Comitato di Quartiere Nuovo Salario, organizza la premiazione della prima edizione del concorso “Fotografa il tuo quartiere”. La premiazione è in programma sabato 14 maggio alle 10 nel parco di piazza Dante Gallani. A consegnare i premi Riccardo Corbucci (consigliere comunale Pd) e alcuni consiglieri del III Municipio.

Il Concorso si propone di incentivare la diffusione dell’arte fotografica all’interno del III Municipio, stimolando nei partecipanti la conoscenza dei luoghi, dei suoi scorci caratteristici e delle bellezze di questo territorio. Una giuria composta da esperti del settore ha selezionato le tre foto più meritevoli delle due sezioni in cui sono stati divisi i partecipanti:

– Junior (fino ai 18 anni da compiere),
– Senior (dai 18 anni compiuti in poi).

Prima della premiazione è prevista l’esibizione della banda dei carabinieri a cavallo e di una scuola addestramento cani. Successivamente la dottoressa Pasqualini presenterà il murale realizzato da Lucamaleonte nel plesso scolastico “Angelo Mauri”.

La scelta del parco Dante Gallani non è stata casuale, bensì fortemente voluta dagli organizzatori, sia per ricordare la scomparsa di Federico Galluccio (verrà posizionata una targa in sua memoria), sia per sensibilizzare gli abitanti e le istituzioni ad una maggiore cura dell’area. Questa sarà infine l’occasione per lanciare la seconda edizione del
Concorso “Fotografa il tuo quartiere” che diventerà un appuntamento annuale e coinvolgerà tutti gli abitanti del III Municipio.

‘Fotografa il tuo quartiere’: il programma nel dettaglio

Ecco, nel dettaglio, il programma della giornata.

Ore 10 – Retake
Dalle 10:40 – Esibizioni di addestramento cani
Ore 11:30 – Premiazione delle varie categorie del concorso fotografico
Ore 12:30 – Esposizione della targa in memoria di Federico Galluccio

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie