11 Ottobre 2021 - 12:30 . Cronaca

Verso il ballottaggio, Roberto Gualtieri incontra Virginia Raggi in Campidoglio

Roberto Gualtieri, Pd
Roberto Gualtieri, Pd

Roberto Gualtieri, candidato sindaco del Centrosinistra ha incontrato la prima cittadina uscente, Virginia Raggi, in Campidoglio. “È stato un confronto approfondito sui principali dossier a partire dalle prossime scadenze: Pnrr (Piano nazionale ripresa resilienza, ndr), Expo 2030, Giubileo. Un incontro istituzionale, molto concentrato sui temi” ha detto Gualtieri, al termine dell’incontro in Campidoglio durato oltre un’ora e mezza.

I due si sono confrontati prima insieme ai rispettivi staff e poi in colloquio privato. L’incontro è durato almeno il doppio rispetto a quello con Enrico Michetti di venerdì scorso.

Al termine dei confronto, Raggi ha ribadito ai giornalisti che non darà indicazioni di voto per il ballottaggio del 17 e 18 ottobre, tra Gualtieri e il candidato sindaco del Centrodestra, Michetti: “Le persone devono essere libere di scegliere quello che più ritengono sulla base dei programmi e delle candidature – ha spiegato –. Mi sento di ribadire la correttezza di questa posizione che non tende a influenzare alcuno, perché io non ho pacchetti di voti: chi tenta di influenzare lo fa sulla base di un dato che non esiste”.