2 Dicembre 2021 - 19:24 . Viabilità

Venerdì di passione per i pendolari di Roma: indetto uno sciopero di 4 ore. Le info

Metro A
Metro A

Venerdì di passione per i pendolari della Capitale. È stato indetto per il 3 dicembre uno sciopero di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30 che coinvolge metro, tram e le tre linee di trasporto ferroviario regionale gestite da Atac (Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord). Interessate dalla mobilitazione anche i collegamenti che Atac ha dato in subaffidamento.

“Durante le sciopero – fa sapere Atac – nelle stazioni della rete metro-ferroviaria che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale”. 

Potrebbe non essere in funzione neanche il servizio biglietterie nelle stazioni (quello online invece non subirà variazioni o stop). Per informazioni sono attivi i canali social di Atac (basta digitare @infoatac su Twitter o Telegram) e il servizio Whatsapp: si può inviare un breve testo con la richiesta di informazioni al numero 335.1990679. 

Per quanto riguarda i motivi della mobilitazione, lo sciopero è indetto dall’organizzazione sindacale Ugl per protestare contro “la discriminazione in essere tra lavoratori in possesso e non di Green pass – si legge in una nota – per le intimidazioni e le ritorsioni che stanno verificandosi vista l’autonomia decisionale lasciata alle aziende per stabilire le procedure aziendali in materia di applicazione del green pass; per il mancato rispetto della tutela dei lavoratori”.