22 Gennaio 2022 - 7:26 . Cronaca

Vaccini, esteso a tutte le età l’open day del 23 gennaio. Il 2 febbraio somministrazioni a donne in gravidanza

Il vaccino anti-Covid
Il vaccino anti-Covid

È stato esteso a tutte le fasce di età l’open day per ricevere la dose booster di vaccino di domenica 23 gennaio. La giornata era stata, inizialmente, riservata solo agli adolescenti (12-17enni). La Regione, però, ha deciso di estendere la possibilità di accedere all’open day anche alle altre fasce di età, sempre a partire dai 12 anni.

Sono stati, infatti, messi a disposizione nuovi slot con dosi Pfizer. Ecco l’elenco delle strutture Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) aderenti all’iniziativa: Nuova Villa Claudia, Cristo Re, Villa Aurora e Santa Lucia dei Fontanili San Feliciano (Asl Roma 1). Karol Wojtyla hospital (Asl Roma 2). Merry House (Asl Roma 3). Villa delle Querce, Villa Linda e Sant’Anna Città di Pomezia (Asl Roma 6). Nuova Santa Teresa (Asl di Viterbo). Villa degli Ulivi (Asl di Frosinone).

Le prenotazioni sono attive sul portale vaccinale messo a disposizione dalla Regione: per accedere sono necessari codice fiscale e tessera sanitaria. Il 2 febbraio, invece, è in programma dalle 9 alle 14 all’ospedale Sant’Eugenio (piazzale dell’Umanesimo 10) un open day dedicato alle donne in gravidanza. Per accedere è necessario prenotare chiamando il numero 06.5100.2102.