20 Dicembre 2021 - 7:40 . Cronaca

Vaccini ai bambini, superate le 12mila somministrazioni. D’Amato: “Traguardo fondamentale”

Vaccini anti-covid ai bambini
Vaccini anti-covid ai bambini

Un altro importante traguardo per la campagna di vaccinazione a Roma e in tutto il Lazio: sono state superate le 12mila somministrazioni di vaccini ai bambini. Le prenotazioni sono tuttora attiva sul portale messo a disposizione dalla Regione. Mentre le somministrazioni vengono effettuate in 53 “baby” hub riservati proprio ai bambini, dai 5 agli 11 anni.

“Questa vaccinazione è fondamentale per mettere in sicurezza i più piccoli e far loro recuperare i momenti di socialità, a partire dalla scuola – spiega l’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato –. Ma c’è un’altro traguardo importante: è stato superato il milione e mezzo di somministrazioni di dosi booster, ovvero le dosi di richiamo, fondamentali per combattere l’avanzata della variante Omicron”.

L’assessore invita, inoltre, alla cautela nei comportamenti in occasione delle festività natalizie: “Mantenete le mascherine all’aperto, arieggiate gli ambienti e rispettate il distanziamento. Questo periodo sarà ancora turbolento, ma dobbiamo essere fiduciosi e, soprattutto, responsabili“.

LEGGI: La guida ai vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni 

LEGGI: Le Faq sui vaccini ai bambini (a cura dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù)