24 Gennaio 2022 - 7:22 . Cronaca

Un piano per le case Ater, Zingaretti: “240 milioni per ristrutturazioni in 17 quartieri”

Il presidente della Regione, Nicola Zingaretti a Torre Gaia
Il presidente della Regione, Nicola Zingaretti a Torre Gaia

“Trenta cantieri nelle periferie di Roma: 240 milioni di euro che aumenteranno grazie ai fondi del Pnrr (Piano nazionale ripresa e resilienza, ndr). A parlare è il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, che nei giorni scorsi ha svolto un sopralluogo ai cantieri Ater a Torre Gaia. I lavori, in programma in 17 quartieri di Roma, prevedono il rifacimento di infissi, cappotto termico, riscaldamento, luce e colori delle facciate.

“Questa settimana – spiega Zingaretti – presenteremo anche l’assegnazione dei primi fondi che arrivano dal Pnrr, 240 milioni che abbiamo messo tutti sulle case Ater e, in parte, su altri bandi. Saranno un’altra boccata di ossigeno per rifare tutto il nostro patrimonio delle case della regione gestite dall’Ater. Perché solo ora? La risposta è che ora Ater è stata risanata, ha conti in ordine e ha risorse per investire. Ma visto che da anni non si faceva nulla le risorse saranno sempre di più”.

E ancora: “Abbiamo un’enorme occasione per cambiare volto alle nostre città e ridurre le disuguaglianze, che purtroppo il Covid ha accentuato. Noi siamo al lavoro”.