28 Agosto 2022 - 16:27 . Cronaca

Tre escursionisti romani colpiti da un fulmine a Campo Imperatore, uno è grave

Un fulmine
Un fulmine

Tre giovani escursionisti romani, due di 28 anni e uno di 24 anni, sono stati colpiti da un fulmine mentre scendevano da Campo Imperatore, in provincia de L’Aquila. Uno dei tre giovani, Simone Toni,  28 anni, è stato preso in pieno, mentre gli altri due sono stati sbalzati in aria

Sul posto c’era un volontario del Soccorso alpino e speleologico abruzzese, che è subito intervenuto e ha chiamato i rinforzi. Dall’aeroporto di Preturo è decollato l’elisoccorso, con a bordo i sanitari del 118 e i tecnici del Soccorso alpino e speleologico abruzzese.

Gravi le condizioni del ragazzo colpito dal fulmine, che è stato portato in ospedale ed è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di L’Aquila, in coma farmacologico. Il giovane  è tenuto in stretta osservazione con accertamenti di carattere soprattutto neurologico e cardiologico. Illesi, ma sotto shock gli altri due escursionisti, che dopo essere stati visitati dai medici del 118, sono stati ascoltati dai carabinieri.

Due giorni fa, l’industriale Alberto Balocco e un suo amico sono morti colpiti da un fulmine in Val Chisone (Città metropolitana di Torino).