28 Agosto 2022 - 16:52 . Cronaca

Pretende di essere ricoverato ma non ha nulla, 24enne aggredisce un medico

Un medico
Un medico

Ancora un’aggressione contro i medici. Questa volta è accaduto al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia. Protagonista del drammatico episodio è stato un 24enne che ha spintonato e schiaffeggiato il medico di turno, un 54enne, colpevole, secondo il giovane, di non volerlo ricoverare.

“È con profonda amarezza e preoccupazione che la Asl Roma 4 comunica un nuovo, ennesimo episodio di aggressione per la precisione il 15 esimo dall’inizio dell’anno, ed il secondo nelle ultime due settimane – spiega il direttore generale della Asl Roma 4, Cristina Matranga –. Questa volta purtroppo la violenza non è stata solo verbale ma anche fisica, ed il nostro medico in servizio al pronto soccorso, uno dei più esperti peraltro, ha ricevuto un pugno in pieno volto. Nemmeno la postazione fissa di un vigilantes in Ps è evidentemente riuscita a scoraggiare le aggressioni, che si susseguono con frequenza allarmante”.

Sulla vicenda è intervenuto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato: “Basta aggressioni ai medici, giù le mani dai camici bianchi. Ora basta, chiederò un incontro al prefetto per contrastare queste aggressioni e sosterremo la Asl come parte civile nella denuncia per violenza –ha detto –. Non c’è giustificazione alcuna di fronte alle aggressioni queste persone violente non meritano alcuna indulgenza“.