21 Maggio 2022 - 14:13 . Cronaca

Trasportavano 167 chili di coca all’interno di un’utilitaria, due spacciatori arrestati a Nepi

La cocaina sequestrata
La cocaina sequestrata

Avevano stipato una vecchia utilitaria con ben 167 chilogrammi di cocaina, tanto che la parte posteriore toccava quasi l’asfalto. Nel tardo pomeriggio del 10 maggio, gli agenti del VI distretto Casilino, coadiuvati dalla guardia di finanza di Civita Castellana, hanno arrestato un cittadino italiano di 65 anni e un cittadino di nazionalità rumena di 45 poiché gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Arresti e sequestro sono avvenuti a Nepi dove i poliziotti, in servizio di perlustrazione del territorio, hanno intercettato un’autovettura di piccola cilindrata e malridotta che si muoveva nelle vicinanze del lago di Bracciano con andatura incerta attirando l’attenzione delle pattuglie.

Dagli accertamenti, i poliziotti hanno appurato che l’auto apparteneva a una famiglia del posto già oggetto di indagini per traffico di sostanze stupefacenti. Il mezzo intercettato è stato quindi seguito fino a quando si è fermato davanti a un ristorante abbandonato sulla via Cassia, dove l’autista e il suo sodale hanno riempito sacchi di iuta trasportati poi all’interno del locale.

Gli agenti sono quindi intervenuti, dalla perquisizione sono stati trovati 167 chilogrammi di cocaina. Gli arresti sono stati convalidati.