18 Giugno 2023 - 13:50 . Cronaca

Tenta di bruciare viva la compagna, arrestato un 39enne

Volanti della polizia
Volanti della polizia

I fatti risalgano al 24 maggio scorso, ma soltanto ora l’autore del folle gesto è stato rintracciato e arrestato. Il pubblico ministero ha disposto il fermo per indiziato di delitto per un uomo di 39 anni che ha tentato di bruciare viva la sua ex compagna.

Il 24 maggio, una giovane ucraina, in Italia da alcuni mesi, è stata aggredita in strada, in via di Selva Nera, da un connazionale di 39 anni, con il quale aveva da poco interrotto la relazione a causa di ripetuti maltrattamenti che era costretta a subire da quando aveva iniziato a convivere con lui.

L’uomo, appostato dietro una siepe, quando l’ha vista passare le ha gettato addosso del liquido infiammabile, presumibilmente benzina, provando a darle fuoco con dei fiammiferi, con la chiara intenzione di bruciarla viva. È stato provvidenziale l’intervento di un passante che, vista la scena mentre transitava a bordo di un’automobile, è intervenuto in soccorso della donna, mentre l’aggressore fuggiva a piedi.

Le indagini effettuate dalla IV sezione della Squadra Mobile, specializzata nel contrasto dei reati di violenza di genere, hanno ricostruito la dinamica del tentato omicidio e gli atti di violenza fisica, psicologica e morale che la vittima aveva subito fino a quel giorno. Il 39enne è stato rintracciato dagli investigatori a Salerno, dove aveva trovato rifugio dopo la fuga.