5 Dicembre 2021 - 13:54 . Cronaca

Task-force anti assembramenti nelle vie dello shopping: 806 persone controllate e due sanzioni

I controlli della polizia nelle strade a rischio assembramento
I controlli della polizia nelle strade a rischio assembramento

Controlli serrati per tutto il weekend nelle vie dello shopping, come disposto con apposita ordinanza di servizio del questore, secondo le indicazioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura. Nel finesettimana del 4 e 5 dicembre, il primo con obbligo di mascherine all’aperto nelle strade a rischio assembramento, le forze dell’ordine hanno svolto mirati controlli, soprattutto nella zona del centro cittadino, litorale romano, parchi e ville.

I servizi anti-assembramento si sono svolti in piazza del Popolo, piazza di Spagna, il Tridente, in piazza Cola di Rienzo e via Cola di Rienzo, via Candia, via Ottaviano e via Giulio Cesare, in viale Libia e viale Eritrea, piazza Gimma, piazza Annibaliano e aree limitrofe, dove è stato impiegato personale della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia locale Roma Capitale e della Protezione  civile.

Sono state controllate complessivamente 806 persone e 28 green pass. Due le sanzioni per mancato rispetto delle norme anti-Covid. Le forze dell’ordine hanno registrato 19 assembramenti e controllato 44 esercizi commerciali e 20 veicoli. Non sono emerse particolari criticità, nonostante la massiccia presenza di persone e di turisti che affollavano le vie dello shopping.