22 Gennaio 2022 - 12:49 . Cronaca

Spari nella metropolitana, branco di ragazzi aggredisce guardia giurata: due bloccati

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Se ne stava per i fatti suoi, attendendo la metropolitana nella stazione Rebibbia. Quando improvvisamente, un giovane é stato aggredito senza alcun motivo da un branco di ragazzi. Una guardia giurata, quando ha visto che la situazione stava degenerando, si é avvicinato, ma é stato a sua volta aggredito.

Il branco era composto da non  meno di quindici giovani, che nella tarda serata di venerdì già ai tornelli di accesso hanno preso a importunare le persone. Molti apparivano in preda all’alcol. La violenza con cui si sono scagliati sul ragazzo in attesa del convoglio ha indotto la guardia giurata a intervenire, ma anche lui é stato preso a calci e pugni. Quando ha visto che stava per soccombere alla inaudita ferocia del branco, la guardia giurata ha estratto la pistola e ha sparato due colpi in aria. Impauriti, i giovani aggressori se la sono data a gambe.

Secondo quanto riportato da corriere.it che ha dato la notizia, l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri di Montesacro ha consentito subito di bloccare due del branco, un diciottenne e un ventunenne. Ma i filmati delle telecamere di sorveglianza potrebbero consentire di prendere uno per uno tutti i responsabili della feroce aggressione.