10 Marzo 2022 - 12:22 . Rete sociale

Solidarietà, Conad dona 330mila euro al “Progetto accoglienza” del Bambino Gesù

L'ospedale pediatrico Bambino Gesù
L'ospedale pediatrico Bambino Gesù

Si intitola “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà” la nuova iniziativa solidale di Conad. Tutto è partito da una collezione di  20 soggetti natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green, promossa nella Città Metropolitana di Roma congiuntamente dalle Cooperative PAC 2000A Conad e Conad Nord Ovest, che ha permesso di raggiungere la cifra di 333.000 mila euro, per un grande progetto di solidarietà.

Per ogni premio distribuito, infatti, PAC 2000A Conad e Conad Nord Ovest hanno devoluto 50 centesimi, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile. Roma si è svolto l’incontro per la consegna simbolica della donazione all’Ospedale Bambino Gesù, alla presenza del presidente di Conad e Conad Nord Ovest Valter Geri e del presidente di PAC 2000A Conad Claudio Alibrandi.

L’importo raccolto è stato donato alla Fondazione Bambino Gesù Onlus, per sostenere il “Progetto Accoglienza”, l’iniziativa della Fondazione dedicata ai bambini bisognosi di cure e alle famiglie che necessitano di un sostegno nei lunghi periodi di ospedalizzazione dei propri figli. Il progetto è pensato soprattutto per sostenere i familiari dei pazienti provenienti da altre regioni, che troveranno accoglienza presso le case della Fondazione Bambino Gesù Onlus ed altre strutture collegate.

“Cooperazione, reciprocità, vicinanza, ascolto delle necessità della comunità sono e saranno sempre i nostri valori – dichiara il presidente di Conad Valter Geri –. Crediamo molto in questo progetto, che ci vede impegnati già da tempo al fianco di importanti ospedali pediatrici italiani”.

“Ringrazio Conad Nord Ovest e Pac2000A Conad – afferma Mariella Enoc presidente della Fondazione Bambino Gesù Onlus e dell’omonimo Ente Pediatrico – per aver contribuito a sostenere il progetto accoglienza della Fondazione Bambino Gesù, dedicato alle famiglie dei pazienti lungodegenti che provengono da tutta Italia e anche dai paesi più poveri del mondo. Un progetto che parla di famiglie coinvolte nella battaglia quotidiana della malattia dei propri figli e che stiamo ampliando con la realizzazione di nuovi spazi, come il Centro delle Cure Palliative Pediatriche che nasce per offrire assistenza altamente specialistica ai pazienti e alle loro famiglie, alle quali la Fondazione Bambino Gesù grazie al sostegno prezioso di Conad Nord Ovest e Pac2000A Conad, intende essere loro vicina. Per la Fondazione Bambino Gesù, garantire loro un alloggio e prendersi cura dei pazienti, vuol dire anche proteggere queste famiglie”.