16 Dicembre 2021 - 7:35 . Viabilità

Sciopero a Roma, a rischio bus, treni, tram e metropolitane: tutte le informazioni

Una fermata della metropolitana
Una fermata della metropolitana

Si preannuncia un giovedì nero per chi si muove con i mezzi pubblici. Oggi, 16 dicembre, infatti, è in programma uno sciopero di 24 ore programmato dalle federazioni dei trasporti di Cgil e Uil. Fino alle 17 e dalle ore 20 al termine del servizio sono possibili disagi per chi utilizza metropolitane, tram, autobus e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Nelle stazioni della rete metroferroviaria che rimarranno aperte non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Durante lo sciopero, inoltre, non sarà garantito nemmeno il servizio delle biglietterie; i parcheggi di interscambio, invece, rimarranno aperti. Sempre attiva, inoltre, la biglietteria online.

Per quanto riguarda le motivazioni della mobilitazione, lo sciopero è stato indetto per offrire “sostegno alle proposte sindacali su precarietà, pensioni, fisco, lavoro e per la modifica della legge di Bilancio“.

Per informazioni è attivo il servizio Whatsapp al numero 335.1990679 a cui è possibile inviare un breve testo.

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

11.40. Metro A: chiuse al servizio passeggeri le stazioni di Vittorio Emanuele e Manzoni, treni transitano senza fermarsi.

11.03. Ferrovia Roma-Viterbo: servizio metropolitano attivo con riduzione di corse. Servizio regionale regolare. Servizio bus e tram possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee fino alle 17.

Metro A: attiva con riduzioni di corse. Metro B/B1: regolare. Metro C: regolare. Ferrovia Roma-Lido: attiva con riduzione di corse. Ferrovia Termini-Centocelle: chiusa

GUARDA: Il sito dell’Atac