19 Febbraio 2022 - 7:27 . Cronaca

Sanità, Gualtieri nomina i delegati per le Asl: ecco chi sono e cosa faranno

Foto d'archivio
Foto d'archivio

Nelle Asl di Roma arrivano i delegati per la Sanità del sindaco. I responsabili sono stati nominati dal primo cittadino della Capitale, Roberto Gualtieri. Sono: Corrado Bibbolino per la Asl Roma 1, Monica Moriconi per la Asl Roma 2, Giuseppina Maturani per la Asl Roma 3.

I delegati saranno chiamati a svolgere funzioni di verifica e contribuiranno alla definizione dei piani programmatici sanitari per conto del sindaco. Avranno, inoltre, il compito di rapportarsi con i direttori delle Asl e con i rappresentanti dei Municipi, oltre ad occuparsi delle Conferenze sanitarie locali.

“La nomina dei tre delegati del sindaco per le Asl di Roma rimetterà rapidamente al lavoro le Conferenze sanitarie locali che rappresentano – spiega l’assessora alle Politiche Sociali e a alla Salute Barbara Funari – il luogo principale dove programmare le attività sociosanitarie integrate con i territori. Ringrazio i tre delegati per la loro disponibilità, anche in considerazione della mia delega alla Salute che viene rafforzata da un aiuto prezioso e dall’esperienza di tre eccellenti professionalità a servizio della cittadinanza e a vantaggio di una maggiore integrazione socio- sanitaria”.