25 Ottobre 2021 - 16:18 . Media

Roma a portata di bici, l’ambasciatore tedesco scopre le ciclabili della Capitale con “Bikeways”

I 25 itinerari ciclabili di "Bikeways Roma"
I 25 itinerari ciclabili di "Bikeways Roma"

(Video dell’Ambasciata di Germania)

A Roma crescono le piste ciclabili, così come gli appassionati della bicicletta. C’è chi la sceglie per muoversi tutti i giorni per lavoro, chi per scoprire in un modo più “green” e lento le bellezze che la nostra città ha da offrire. Lo sa bene l’ambasciatore tedesco Viktor Elbling che per muoversi dalla sua spettacolare residenza, Villa Almone, al centro della città, ha preso la bicicletta e ha iniziato a pedalare.

Per aiutarlo in questo viaggio, volto a promuovere un modo di spostarsi più ecologico e rispettoso dell’ambiente, Typimedia Editore gli ha consegnato “Roma Bikeways”, una mappa di tutte le piste ciclabili della Capitale, completa di informazioni di carattere tecnico, altimetrie e attrazioni di valore storico-culturale che si incontrano pedalando lungo uno dei 25 percorsi ciclabili.

Proprio fuori da Villa Almone si incontra una pista che arriva fino al centro della città. Ed è da lì che l’ambasciatore ha deciso di partire per il suo viaggio sulle due ruote. Per accompagnarlo, Giulia Argenti, co-autrice di Bikeways Roma insieme a Chiara Tescione, gli ha consegnato una copia della mappa di Typimedia Editore.

Ecco una fotogallery dell’incontro.

 

GUARDA: Come acquistare “Bikeways Roma”