18 Maggio 2022 - 18:35 . Cronaca
“#RiciclaCasa”: Ama lancia la campagna per la raccolta a domicilio degli ingombranti
Poltrone, frigoriferi, tavoli e materassi: spesso i rifiuti ingombranti vengono abbandonati sui marciapiedi delle nostre strade da incivili e furbetti. Per prevenire il fenomeno, la municipalizzata lancia una nuova campagna di comunicazione intitolata “RiciclaCasa” per ricordare a tutti che è possibile smaltire i rifiuti ingombranti in maniera gratuita, legale e, soprattutto, a domicilio.
“Per la raccolta dei rifiuti ingombranti — spiega Ama — come divani, mobili, elettrodomestici, materiali elettrici, elettronici e altre tipologie di rifiuti è possibile prenotare online o telefonicamente. Il servizio è gratuito per le utenze domestiche fino a due metri cubi di materiale, dodici volte l’anno, al piano stradale”.
Il servizio è invece a pagamento per le utenze non domestiche (negozi, uffici), per le abitazioni con ritiro al piano, box e cantine e per materiali oltre i due metri cubi.
Lo slogan dell’iniziativa è “Un click o una telefonata pesano molto meno”. Per info e prenotazioni è attivo il sito www.amaroma.it o il numero 06.0606.