3 Settembre 2021 - 15:23 . Cronaca

Perseguita la compagna e tenta di colpirla con una lima di ferro: arrestato 25enne

L'intervento dei carabinieri
L'intervento dei carabinieri

Litiga con la compagna e cerca di aggredirla con una lima di ferro. A salvare la donna sono, però, intervenuti i carabinieri della stazione Roma Monte Mario, che hanno arrestato un 25enne del Perù, con precedenti, accusato di atti persecutori.

Nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 settembre, l’uomo stava percorrendo la Galleria Giovanni XXIII in auto insieme alla compagna, una connazionale di 39 anni. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due hanno iniziato a discutere per motivi di gelosia.

Il 25enne ha accostato il veicolo nel mezzo della carreggiata, ha estratto dal cruscotto una lunga lima di ferro e l’ha puntata al collo della donna, per poi afferrarla per i capelli trascinandola fuori dall’autovettura. 

I carabinieri sono riusciti a intervenire in tempo bloccando l’aggressore e soccorrendo la vittima che ha riportato lievi lesioni, rifiutando l’intervento medico. Non si trattava, però, del primo episodio di violenza che la donna subiva a causa del compagno. Come raccontato da lei stessa, le aggressioni e le minacce andavano avanti già da qualche tempo e l’uomo, ultimamente, aveva anche iniziato dei veri e propri appostamenti nei luoghi da lei frequentati, provocandole un perdurante stato di paura ed ansia.

Lo stalker è finito in manette ed è stato portato nel carcere di Regina Coeli.