10 Settembre 2023 - 10:02 . Cronaca

Ostia, sequestrati 52 chilogrammi di droga. Arrestate due persone

La droga sequestrata
La droga sequestrata

Un altro duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti sul litorale romano, che arriva dopo gli altri arresti realizzati dagli investigatori del X distretto di polizia di Stato Lido di Roma, negli ultimi giorni.

Gli stessi agenti, venuti a conoscenza di una fiorente attività di spaccio, svolta in un b&b utilizzato come abitazione da una 27enne, hanno arrestato la giovane donna e un uomo di 32 anni, entrambi italiani. Gli agenti hanno notato una donna uscire dello stabile con in mano una busta, dirigersi in una via vicina per raggiungere un’auto parcheggiata con a bordo un uomo, al quale poi ha consegnato una busta regalo di colore rosso. L’uomo, ricevuta la busta, si è subito allontanato da lì.

I poliziotti si sono messi prontamente all’inseguimento dell’auto e senza mai perdere di vista la donna, pedinata da agenti in abiti civili, sono riusciti a raggiungere e bloccare entrambi. L’uomo alla guida dell’auto è stato trovato in possesso della busta regalo appena ritirata contenente sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in tre pezzi, per un peso complessivo pari a 300 grammi. All’interno della borsetta della donna, invece, è stata trovata la somma di 3.110 euro e due buste sottovuoto, contenenti sostanza stupefacente, del tipo hashish e marijuana, per un peso complessivo superiore ai 100 grammi.

La perquisizione estesa nell’abitazione della 27enne ha permesso di rinvenire oltre 44 chilogrammi di hashish e quasi 7 chili di Marijuana, suddivisi in vari pacchi sottovuoto, e la somma di oltre 58.000 euro in contanti. Per il 32enne l’arresto è stato convalidato.