28 Aprile 2022 - 16:34 . Cronaca

Operaio muore alla Farnesina: stava svolgendo lavori nell’ascensore del Ministero

Un'ambulanza
Un'ambulanza

Nuova tragedia sul lavoro a Roma. Questa mattina, giovedì 28 aprile, verso le 8.30, un uomo, Fabio Palotti, 39 anni, è morto mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione a un ascensore del ministero degli Esteri, in piazzale della Farnesina. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe precipitato all’interno del vano ascensore. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e il 118, che non hanno potuto fare altro però che constatare il decesso.

Un dramma che arriva a nemmeno 24 ore dall’ultima morte sul lavoro nella Capitale: ieri pomeriggio, infatti, un operaio di 51 anni è morto dopo essere precipitato dal secondo piano di un palazzo in via Toscana, poco lontano da via Veneto.

“Il ministro Luigi Di Maio – si legge in un comunicato della Farnesina –  esprime il più sentito e commosso cordoglio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per il tragico incidente che è costato la vita a Fabio Palotti mentre svolgeva il suo lavoro all’interno dell’edificio del Ministero. In attesa che venga fatta piena chiarezza da parte della magistratura sulle esatte dinamiche dell’incidente, il ministro Di Maio e tutto il personale della Farnesina rivolgono un pensiero commosso ai famigliari della vittima e a loro si stringono in questo triste momento”.

Sulla tragedia è stata aperta un’indagine per omicidio colposo.