23 Dicembre 2023 - 11:19 . Cronaca

Nettuno, sgominata banda che riciclava veicoli rubati e spacciava droga. Quattro arresti della polizia

Il sequestro della polizia
Il sequestro della polizia

Sgominata a Nettuno una banda dedita al riciclaggio di veicoli rubati e allo spaccio di sostanze stupefacenti. La polizia di Stato ha effettuato quattro arresti, altre sei persone sono state denunciate in stato di libertà.

Nei giorni scorsi, a Nettuno, gli agenti hanno eseguito due custodie cautelari in carcere e una ai domiciliari e hanno effettuato una decina di perquisizioni domiciliari a carico degli appartenenti a un gruppo criminale dedito allo smontaggio e riciclaggio di veicoli rubati e allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana.

L’attività investigativa ha consentito di rinvenire 20 veicoli, tra cui moto, auto e furgoni, proventi di furto, di cui alcuni già riciclati mediante false nazionalizzazioni.

Nel complesso dell’indagine sono stati sequestrati inoltre 180 grammi di cocaina, 500 grammi di hashish e 12 di marjuana e sequestrate varie carte di circolazione che fanno parte di un grosso lotto rubato in bianco nel 2014 alla Motorizzazione civile di Enna.