1 Agosto 2022 - 12:27 . Viabilità

Metro C, Eugenio Patanè: “Da settembre il servizio riparte al 100% dell’efficienza”

La metro C
La metro C

Da settembre tutti i treni che viaggiano sulla metro C saranno in funzione e il servizio tornerà alla sua “piena efficienza”. Ad annunciarlo è l’assessore ai Trasporti del Comune di Roma, Eugenio Patanè.

“In ottemperanza al decreto Infrastrutture, Roma Capitale ha individuato la commissione tecnica indipendente esaminatrice delle revisioni dei treni della Metro C – spiega l’assessore –. La Commissione, che terminerà i lavori il 19 agosto, è composta dai massimi esperti del settore: il preside della facoltà di Ingegneria prof. Antonio D’Andrea, il prof. Antonio Culla e il prof. Alessandro Ruvio. Se gli esiti saranno positivi, contiamo di avere tutti i treni in linea per l’inizio del nuovo anno scolastico“.

E ancora: “La Commissione tecnica indipendente esaminatrice, dopo aver concluso i lavori, passerà la documentazione ad Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie, ndr) –. L’Agenzia, dopo aver esaminato i documenti e aver effettuato i collaudi, darà il benestare alla rimessa in esercizio dei convogli. Chiediamo scusa ai cittadini, costretti a sopportare ancora ritardi e disagi su una linea che oggi conta in funzione soltanto pochi treni, a causa della grave situazione ereditata delle mancate revisioni, ma tra poche settimane il servizio della Metro C tornerà alla piena efficienza”.