1 Agosto 2022 - 16:43 . Cronaca

Cinecittà, scoppia un incendio negli studi cinematografici. In fiamme scenografie e un set, chiuse le strade limitrofe

Un incendio è divampato all’interno degli Studi di Cinecittà. Una densa colonna di fumo nero si sta alzando nella zona e stando alle prime notizie a bruciare sono le scenografie di ‘The Young Pope 2’, mentre le fiamme minacciano anche la Casa del Grande Fratello.

Nell’incendio è stato gravemente danneggiato anche il set di ‘Assisi’. A quanto apprende l’agenzia Dire si tratta di un incendio “importante, ma al momento sotto controllo”. Le strade limitrofe sono state chiuse al traffico.

Le fiamme sono divampate dal set di ‘Firenze del Quattrocento’. Si tratta di uno dei set permanenti, ma già in smantellamento da settimane e che non faceva più parte delle visite guidate organizzate all’interno degli Studios né era oggetto di riprese cinematografiche. A quanto apprende l’agenzia Dire è accaduto tutto in poco tempo, il fuoco ha generato anche piccole esplosioni, ma non risultano feriti e al momento i vigili del fuoco e la Protezione civile hanno domato il rogo e la situazione è sotto controllo, anche se il fumo che si è sprigionato sta ancora avvolgendo le abitazioni circostanti. Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute.

Come spiegano i vigili, il rogo è stato spento ma sono andate distrutte le scenografie del vecchio set denominato ‘Assisi’ e di ‘Firenze del Quattrocento’.