27 Agosto 2021 - 7:05 . Cronaca

Lazio prima regione in Italia per vaccini somministrati, D’Amato: “Ora il piano per convincere gli indecisi”

Vaccino anti-Covid
Vaccino anti-Covid

Oltre il 74% della popolazione del Lazio con età superiore ai 12 anni ha già ricevuto la doppia dose di vaccino. Ed è stata superata quota 7,6 milioni di dosi somministrate. Numeri con cui il Lazio si conferma la prima regione italiana per copertura vaccinale, con circa 6 punti sopra la media nazionale.

“Secondo le nostre proiezioni durante il prossimo mese verrà superata l’asticella anche dell’80% dei vaccinati e proprio per agevolare il raggiungimento di tale obiettivo sarà possibile dal primo settembre accedere agli hub vaccinali anche senza la prenotazione, ma solamente con la tessera sanitaria – ha commentato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato –. Attualmente abbiamo una platea di prenotazioni superiore alle 350 mila”.

“Da questo fine settimana forniremo ai medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta i nominativi dei loro assistiti affinché possano procedere ad una chiamata pro-attiva rispondendo anche a eventuali dubbi e domande sulla vaccinazione“, ha concluso D’Amato.