26 Agosto 2021 - 17:28 . Cronaca

Covid, D’Amato: “Asl in campo per vaccinare gli studenti”

Cittadini in attesa del vaccino
Cittadini in attesa del vaccino

Asl di Roma in campo per vaccinare gli studenti universitari che non hanno ancora ricevuto l’anti-Covid. Lo annuncia l’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato nell’ambito del bollettino sui contagi di giovedì 26 agosto.

“È stata data indicazione a tutte le Asl di attivare specifiche relazioni con le università per vaccinare gli studenti ancora non immunizzati – spiega D’Amato –. Dal primo settembre ci si potrà recare direttamente negli hub, senza prenotazione, con la tessera sanitaria per effettuare la vaccinazione”.

Sempre dal primo settembre, inoltre, si amplierà la sfera delle attività per cui sarà richiesto esibire il Green pass. La certificazione verde sarà, infatti, necessaria per viaggiare su aerei e treni a lunga percorrenza e per frequentare l’università. La Sapienza ha già pubblicato sul proprio sito le linee guida per il rientro in aula e per i test di accesso ai corsi a numero chiuso, previsti a inizio settembre. Per sostenerli gli studenti dovranno presentarsi muniti di Green pass e mascherina Ffp2 (non sono ammesse mascherine chirurgiche o in tessuto).

LEGGI: Green pass, cosa cambia dal primo settembre

LEGGI: Come scaricare il Green pass