20 Ottobre 2022 - 11:08 . Cronaca

Investito mentre camminava sul marciapiede, 18enne travolto e ucciso sulla Cristoforo Colombo

Un'ambulanza
Un'ambulanza

Ennesimo incidente mortale sulla Cristoforo Colombo. La vittima è Francesco Valdiserri, 18 anni, figlio dei giornalisti del Corriere della Sera Luca Valdiserri e Paola Di Caro.

Francesco Valdiserri. Foto dall’account Twitter di Paola Di Caro

Secondo una prima ricostruzione sull’incidente, avvenuto nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20, il ragazzo stava transitando sul marciapiede quando, all’altezza di via Giustiniano Imperatore, una Suzuki Swift, guidata da una 24enne, avrebbe perso il controllo del veicolo. A causare lo schianto sarebbe stata l’alta velocità della vettura che, nel momento dello sbando, avrebbe preso un palo e poi il ragazzo, prima di schiantarsi contro un muro. La guidatrice è risultata positiva all’alcol test e non negativa a quello sui cannabinoidi ed è ora agli arresti domiciliari

La madre del ragazzo ha dato notizia della tragedia con un tweet: “Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”.

La politica romana ha espresso il proprio cordoglio con un minuto di silenzio prima dell’inizio dei lavori in assemblea capitolina.

Cordoglio anche da Stampa Romana: “È morto travolto da un’auto fuori controllo mentre passeggiava su un marciapiede sulla Colombo. Francesco Valdiserri aveva solo 18 anni ed era figlio di due cari colleghi del Corriere della Sera, Luca Valdiserri e Paola Di Caro. A loro vanno il cordoglio, la vicinanza, l’affetto della comunità di Stampa Romana”.

A indagare sulla dinamica dell’accaduto è la polizia locale, IX gruppo Eur.