15 Novembre 2021 - 10:46 . Cultura
“Ecchecavolo”, Mariolina Venezia ha presentato al Lian club il nuovo libro su Imma Tataranni

“Il primo libro su Imma Tataranni doveva essere unico, poi nella vita di ogni giorno notavo nuove cose e mi chiedevo cosa avrebbe fatto Imma o cosa avrebbe pensato. O se magari avrei potuto aggiungere altre vicende nel primo libro. Così ho deciso di scrivere il secondo, il terzo e adesso anche il quarto”.

Mariolina Venezia, poetessa, scrittrice (premio Campiello nel 2007 con “Mille anni che sto qui”, Einaudi) e sceneggiatrice ha presentato al Lian club del lungotevere dei Mellini l’ultima avventura del suo celebre personaggio Imma Tataranni, “Ecchecavolo”. Sostituto procuratore di Matera, Tataranni in breve tempo è passato dall’essere un personaggio di carta a essere un personaggio delle fiction, interpretato da Vanessa Scalera.
Oltre a Venezia e a Scalera, a presentare il libro c’era la giornalista e scrittrice Barbara Alberti. A fine serata c’è stato il saluto di Francesco Amato, regista della celebre serie. Dopo gli interventi, Venezia, Scalera e Alberti si sono intrattenute col pubblico (più di un centinaio le persone presenti) per autografi e selfie.