24 Febbraio 2023 - 13:25 . Cronaca

È morto Maurizio Costanzo. Il celebre giornalista e conduttore si è spento a 84 anni

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo

È morto Maurizio Costanzo. Il celebre giornalista e conduttore tv si è spento nella mattinata del 24 febbraio, aveva 84 anni.

Nato a Roma nell’agosto del 1938, Costanzo era celebre soprattutto per la trasmissione che portava il suo nome (il Maurizio Costanzo Show), la più longeva della tv italiana.

Cordoglio dal Comune di Roma: “Ci ha lasciati Maurizio Costanzo — scrive in una nota la presidente dell’assemblea capitolina Svetlana Celli —, monumento del giornalismo e della televisione italiana. Ci ha accompagnato, con il suo sguardo brillante e acuto, nelle più importanti vicende del nostro Paese, raccontandone i protagonisti e i risvolti. Figlio di Roma, lo ricorderemo con affetto, come se non fosse mai andato via dai grandi schermi nelle nostre case”.

La camera ardente sarà allestita sabato e domenica alla sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola). Apertura al pubblico il 25 febbraio dalle 10.30 alle 18 e il 26 febbraio dalle 10 alle 18 (è raccomandato l’utilizzo della mascherina Ffp2).

I funerali si svolgeranno lunedì 27 febbraio, alle ore 15, alla Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.