8 Ottobre 2022 - 17:00 . Cronaca

Droga, ventidue arresti a Roma per spaccio e detenzione

Parte della droga sequestrata dalla polizia
Parte della droga sequestrata dalla polizia

Ventidue arresti per droga nelle ultime ore nella Capitale. Gli agenti della sezione Volanti della questura, partendo da un controllo a due persone trovate con alcuni grammi di stupefacenti, hanno perquisito le abitazioni di un 19enne e di un 22enne nel quartiere Borghesiana.

Il più giovane nascondeva circa 65 grammi di hashish, mentre il più grande, ben conservati in un frigo, aveva 37 panetti di hashish contraddistinti da un’etichetta con la foglia di marijuana e la scritta “Bank of Ganja”. Complessivamente al 22enne sono stati sequestrati poco meno di quattro chilogrammi di stupefacente. Entrambi i ragazzi sono stati arrestati perché gravemente indiziati di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.

Gli investigatori del VI Distretto Casilino hanno arrestato un tunisino e un italiano, rispettivamente di 34 e 45 anni. I poliziotti, transitando su via Giovanni Battista Scozza, hanno notato la presenza di due uomini che con fare sospetto venivano avvicinati da alcuni sconosciuti e da quel momento, in maniera sistematica, mettevano in atto tutta una serie di operazioni di scambio che sono parse agli agenti molto strane. Sospetto che si è rivelato fondato con il rinvenimento di 11 dosi di cocaina per un peso complessivo di 5,20 grammi più 415 euro in contanti.

Più o meno delle stesse modalità è stato l’intervento operato dagli agenti del III distretto Fidene Serpentara in via Pelagosa.
Qui i poliziotti hanno notato un cittadino albanese di 36 anni frugare a bordo della sua auto per poi consegnare qualcosa all’acquirente di turno. Il 36enne è stato bloccato, dalla perquisizione sono stati rinvenuti 401 grammi di cocaina, 210 grammi di hashish e 6 grammi di marijuana. Nel suo box auto sono stati trovati 1.164 grammi di hashish e 583 grammi di cocaina.

Inoltre,  nelle ultime 72 ore, altre 17 persone sono state arrestate per il medesimo reato dai distretti/commissariati Viminale, Torpignattara, Prenestino, Casilino, Primavalle, San Basilio, Lido, Appio e Romanina.